Adozioni a distanza

La Via del T'ai Chi devolve parte delle proprie quote ai bambini dell'India

Per questa iniziativa ai nostri soci non viene chiesto nulla, 
sanno che una parte della loro quota associativa va spesa a favore di questa iniziativa.

Un anniversario

Il 2009 per l’Associazione La Via del T’ai Chi è stato un anno particolarmente importante: abbiamo festeggiato i vent’anni dalla fondazione (1989 – 2009) ed il nostro M° Flavio Toniolo i vent’anni di insegnamento durante i quali ha sempre cercato di dare il massimo impegno.
Da settembre 2009 poi la nostra Associazione gode di una sede propria dove possiamo svolgere le nostre pratiche un ambiente rilassante e confortevole che ben si addice al Taiji Quan ed al Qi Gong. Questo per noi è stata la realizzazione di un sogno.

Valore

A seguito di tutto questo la nostra Associazione ha voluto volgere un pensiero a coloro che dalla vita hanno ricevuto poco e … non possono permettersi di sognare. Per il luogo dove sono nati, per i genitori che non hanno avuto e per l’assoluta povertà e miseria in cui si trovano.

Tutto il Consiglio Direttivo ha pertanto deciso di adottare a distanza 9 bambini: 4 bambini maschi che vivono in un monastero buddista nel nord dell’India (profughi provenienti dal Tibet e dal Nepal) e 5 bambine raccolte nei ghetti di Calcutta (India), con la speranza di offrire a questi bambini un futuro più dignitoso e con l’augurio che possano riavere un loro sogno.  
Ci siamo affidati a 2 Associazioni. Prima di aderire ci siamo informati sulla loro storia, sul loro operato, raccogliendo anche le esperienze di alcune persone che hanno avuto modo di frequentarle negli anni e da persone che sono andate nei luoghi dove vivono i bambini adottati.
A seguito di tutto questo siamo fiduciosi di dare in mani sicure i nostri soldi. Le Associazioni sono:
SIDARE ONLUS di Marostica (VI) e 
MISSIONE CALCUTTA ONLUS di Bergamo.

Come Consiglio Direttivo de “La Via del T’ai Chi” siamo sicuri che questa iniziativa illuminerà il nostro “cuore” di cultori di Taiji Quan e sicuramente sarà di un buon auspicio per tutti gli anni a venire.

DONA IL TUO 5 x MILLE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Se lo desideri puoi destinare il 5 x 1000 del tuo reddito IRPEF a 1 delle 2 ONLUS alle quali ci siamo affidati per le adozioni a distanza. Basta apporre la propria firma nel riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus).
Inserisci nello spazio apposito 1 dei 2 Codici Fiscali di: 
MISSIONE CALCUTTA Codice Fiscale 02820210165 oppure 
SIDARE ONLUS Codice Fiscale 91030240245. 
Ti ricordo che la scelta di devolvere il 5 x 1000 non costa nulla. La scelta del 5 x 1000 e dell’8 x 1000 non sono alternative, ma si possono esprimere entrambe.
Share by: