Lu Zijian: Il Bagua e la longevità
Lu Zijian è entrato di diritto nella storia delle arti marziali cinesi, per la sua flessuosità nonostante la longeva età. Grazie al Bagua e a tutti i suoi video, oggi possiamo apprezzarne la tecnica. L'articolo Lu Zijian: Il Bagua e la longevità sembra essere il primo su La Via del T'ai Chi.
Una splendida esecuzione di una forma di Bagua del Gran Maestro Lu Zijian. Il Bagua è un’arte marziale interna cinese così come il Taiji Quan.
Come si può notare dal video, nonostante la sua età, il Maestro Lu Zijian è sano e flessuoso.
Molti di voi si chiederanno: E’ VERO?
Sembra proprio di SI
.
Lu Zijian era noto per i suoi alti risultati nelle arti marziali interne, nell’alchimia taoista e nel Qigong, nella medicina tradizionale cinese e nella pittura tradizionale cinese. Come risultato di queste eccellenze, tutte convergenti nella stessa mente e corpo, Lu Zijian raggiunse l’età di 118 anni nel pieno del proprio vigore e con uno spirito luminoso. Morì nel 2012, circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti, un mese prima del suo 119° anniversario.
Incredibile il risultato ed il beneficio che donano queste arti marziali interne tra le quali si annovera più di tutte il Taiji Quan.
Buona visione!
L'articolo Lu Zijian: Il Bagua e la longevità sembra essere il primo su La Via del T'ai Chi.